Un'indimenticabile avventura di 4-6 ore tra i monti di Caere, l'antica Cerveteri, con una guida appassionata. Momenti di gioia, attività fisica e legame con il tuo migliore amico!
20.00 €
800+ | 400+ | 900+ |
Clienti soddisfatti | Esperienze dal 2023 |
Cani felici |
Clienti soddisfatti
Esperienze organizzate nel 2023
Cani felici
Vivi un'emozionante avventura insieme al tuo cane e nuovi amici! Partecipa a una straordinaria escursione di 4-6 ore attraverso i suggestivi sentieri dei Monti Mancini e Monte Ercole, monti etruschi dell'antica Caere. Con l'aiuto di una guida appassionata, rafforza il legame con il tuo fedele amico a quattro zampe. Goditi la magnifica vista e rendi questa giornata indimenticabile per entrambi!
Regalati o regala una giornata speciale, da vivere insieme, cane e padrone.
Guarda come si svolgono i nostri facili e divertenti Dog trekking:
(Il percorso è indicativo e potrà essere aggiornato dalla Guida)
Tipo: Ad anello | Lunghezza: 13 Km | Terreno: sterrato | Dislivello: 230 m | Tempo di percorrenza: 5 h | Difficoltà: facile (cosa vuol dire?)
Guide: Paola Messina, GAE associata Aigae LA661.
Una passeggiata sui Monti Ceriti partendo dalla Necropoli della Banditaccia. Partiremo dalla famosa Via degli Inferi, spettacolare via funebre etrusca ritornata alla luce grazie alle associazioni di volontariato del territorio. Passando sotto il Belvedere del Principe, ci spostiamo verso il Monte Ercole e poi successivamente verso il Monte Mancini, che con i suoi 300 mt di altitudine ci regalerà una vista aperta sulla costa, ma anche sull'entroterra verso Bracciano. Cammineremo su antichi sentieri vicino all'antica città di Caere, l'attuale Cerveteri, ripercorrendo vecchi tragitti immersi nel bosco mediterraneo.
Obbligatorio: abbigliamento da trekking idoneo alla stagione (a strati), scarponcini da trekking, zaino comodo 20/30LT, acqua (almeno 1 litro), pranzo al sacco leggero.
Consigliato: bastoncini da trekking, crema solare, giacca vento/pioggia, copri zaino, occhiali da sole, lampada frontale, snack energetici, frutta secca, abbigliamento e scarpe di ricambio, medicinali personali.
Per il cane: guinzaglio lungo (meglio se Hands Free), collare o pettorina con piastrina con numero di telefono, acqua (almeno 1 litro), ciotola, premietti, sacchetti per deiezioni, balsamo per polpastrelli, telo per pulirlo a fine escursione.
La quota è valida per un massimo di due cani a persona e comprende: escursione con Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE ed Educatore Cinofilo. In fase di iscrizione è possibile acquistare un'assicurazione infortuni per le persone a soli 1 euro (i cani sono esclusi). Vedi sezione Prezzi i questa pagina.
Puoi acquistare questa esperienza in sicurezzza su questa pagina.
Se già non lo hai fatto, accedi al tuo account. Se non sei iscritta/o sulla nostra piattaforma, crea un account gratuito.
Una volta effettuato l'accesso al tuo account, in questa pagina vai nel riquadro "Iscriviti a questo evento" e segui le istruzioni. Al termine dell'acquisto riceverai una email di conferma.
48 ore prima dell'evento ti invieremo gli estremi per l'appuntamento: contatti della guida, posizione e orario per l'appuntamento.
Se hai domande su questa esperienza, puoi scriverci in chat in fondo a questa pagina o su WhatsApp. Saremo felici di risponderti!
Organizzatori qualificati
Cambio garantito
Servizio clienti
--
Foto copertina di Rachel Claire / Pexels
Dog trekking / KANITO
Necropoli della Banditaccia
Via della Necropoli 43
Cerveteri (Lazio), IT 00052
Open: 14/10/2023 00:00 Close: 07/11/2023 23:55
Maximum aantal inschrijvingen: 15 Dogs cap: 15
Entry cost from:
€ 20,00
Leave your email address to be notified
10 nov
10 nov
08:30 - 08:45
Ci conosciamo e facciamo socializzare i nostri amici a quattro zampe.
08:45 - 12:30
Faremo brevi pause per riposarci e godere del panorama.
12:30 - 13:30
Mangiamo e facciamo due chiacchere in compagnia mentre i nostri cani si riposano. Pranzo al sacco non fornito.
13:30 - 15:00
Torniamo al parcheggio auto e ci salutiamo alla prossima avventura!
Da 15 anni sui sentieri etruschi, a scovare antichi vulcani, necropoli e cascate incastonate nel tufo. La passione più grande è vedere la meraviglia negli occhi dei cani e degli umani che accompagno.